Ogni anno esperti di moda e design, sulla base di fiere ed acquisti fatti nell’anno precedente, definiscono quelle che saranno le tendenze d’arredo per i successivi 12 mesi. Dalle grandi case di moda ai piccoli artigiani, dai famosi brand di arredo alle piccole imprese: tutti sono chiamati a prendere atto delle tendenze, per poter essere sempre al passo coi tempi e assecondare le richieste dei propri clienti.

Non solo moda insomma, anche il design e l’arredamento subiscono l’influenza di quel che sarà il trend per l’anno 2020; dai colori ai materiali, ogni aspetto dell’arredo di interni ogni anno viene osservato e chiamato a rinnovarsi, dunque anche porte e serramenti!

Ad arredamento naturale e moderno corrispondono porte altrettanto moderne e naturali

L’arredamento 2020 è destinato ad essere il più naturale e lineare possibile: tonalità neutre, colori caldi tendenti al beige, linee regolari e moderne. Pavimenti, rivestimenti e mobilio tendono quindi a riscoprire l’eleganza dei colori sobri e la naturalezza dei materiali: legno, marmo, pietra. Come possono porte e serramenti abbinarsi a questo? Grazie a colori, materiali e linee altrettanto neutre e naturali!

Ovviamente il bianco è la prima tonalità cui si pensa per porte e serramenti se immaginiamo l’ambiente che abbiamo descritto: porte e serramenti bianchi sono infatti perfette in abbinamento con colori neutri e donano all’ambiente una luminosità naturale. Se volete optare per questa variante sono perfette le nostre porte basic Sidney di Bertolotto: si tratta di porte in laminato caratterizzate da linee moderne che riescono ad unire il colore bianco ad una fedele riproduzione delle venature del legno.

A proposito di legno, come abbiamo detto sta diffondendosi il trend che ricerca elementi d’arredo il più possibile naturali: perché non scegliere quindi una porta in legno? Le porte in legno di Bomba Componenti Edili, disponibili nel nostro showroom in provincia di Como, coniugano alla perfezione forza e bellezza del legno e vi regalano il lusso di godere di un ottimo materiale direttamente nelle vostre case.

Serramenti: legno e luminosità!


Anche per i serramenti la tendenza 2020 parla chiaro: tonalità neutre, materiali naturali e ricerca della luminosità. Come potete quindi adattarvi a queste linee guida? Grazie ai nostri serramenti in legno, perfetti per chi vuole un richiamo classico anche in ambienti moderni. Per chi preferisce puntare sulla luminosità, Bomba Componenti Edili consiglia i serramenti in legno vetro: sintesi tra funzionalità e design, in quanto viene valorizzato il calore del legno lasciando spazio alla luce esterna.

Per restare al passo coi tempi, scegliete Bomba Componenti Edili! Ci trovate a Beregazzo con Figliaro, in provincia di Como.